Site icon www.vistanet.it

Ente Forestas: il comitato dei mansionati in Regione per ottenere risposte

Questo pomeriggio presso il palazzo della Regione avrà luogo un sit-in attraverso il quale i membri del neo comitato per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori dell’ente Forestas protesteranno per la revoca delle “mansioni superiori” emesso dai vertici aziendali nella giornata di ieri che ha interessato migliaia di lavoratori di ogni angolo dell’isola.

Un provvedimento quello emesso dai vertici aziendali, che “mortifica i lavoratori mansionati, che dopo aver sopperito per anni alla carenza di personale impiegatizio si ritrovano a regredire dal ruolo d’origine dopo essere stati formati e professionalizzati con la conseguenze creazione di una professionalità che potrebbe non venire ottimizzata. 

Senza contare l’ulteriore caos nei cantieri, all’interno dei quali lo stravolgimento dell’assetto organizzativo con il venir meno di alcune figure indispensabili (Come capisquadra, vivaisti, muratori, trattoristi etc) ha provocato il forte rallentamento di tante attività essenziali”.

“Chiediamo pertanto che venga valutata la nostra situazione e si trovino soluzioni nei tempi più celeri, come già avvenuto per altri dipendenti che sono stati incorporati nei ruoli regionali anche sfruttando la normativa sulla stabilizzazione nel pubblico impiego. Così facendo si sanerebbe una situazione di precariato che pesa su migliaia di dipendenti dell’agenzia Forestas risolvendo una serie di problematiche che porterebbero la struttura al collasso”

 

 

Exit mobile version