Domenica sera ha fatto ballare migliaia di persone, riunitesi nel centro tortoliese per il carnevale organizzato dalla Pro Loco di Tortolì-Arbatax.
Stiamo parlando di un dj molto speciale, Dj Nico, che a soli nove anni ha dato prova alla consolle della sua bravura e mostrato al pubblico quanto sia grande la sua passione per la musica. Fin da quando aveva quattro anni, Dj Nico ( Niccolò Mirto) ha mostrato interesse per la musica dance e house. Quando il padre Michele ( tecnico del suono tortoliese) gli ha regalato una consolle Pioneer, il piccolo dj non è più riuscito a staccarsene.
Oggi, a soli nove anni, dopo i compiti, passa tutto il suo tempo tra campionamenti e mixaggi, preparando playlist e immaginando il suo futuro con le cuffie nelle orecchie e le mani a correre veloci sul mixer. L’esibizione in salsa carnevalesca di domenica non era la prima per Dj Nico, che ormai è un piccolo veterano dei palchi ogliastrini. Papà Michele e mamma Susanna lo incoraggiano a coltivare questa passione. “Siamo molto orgogliosi di lui e siamo i suoi primi fans, insieme ai suoi fratellini Alessio e Morena” racconta il padre “E’ raro che in un bambino così piccolo alberghi una passione così forte, quindi lo sosterremo sempre. Ci regala tante soddisfazioni anche in ambito scolastico, quindi è giusto che il tempo libero lo trascorra con il suo grande amore: la musica”.
Sull’esibizione di DJ Nico di domenica è intervenuta anche Francesca Melis, la presidente della Pro Loco tortoliese: “Ringrazio tantissimo tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione ma soprattutto Michele Mirto che ancora una volta ha messo a disposizione il suo tempo e la sua strumentazione. Al Baby DJ Nico un enorme “in bocca al lupo” per il suo futuro e il consiglio di coltivare sempre lo sue passioni con entusiasmo”.