Site icon www.vistanet.it

Sciopero dei trasporti aerei: 22 voli cancellati nella giornata di oggi

Anche in Sardegna non sono stati pochi i disagi dovuti alla giornata di sciopero del trasporto aereo indetta oggi. Sono 22 i voli Alitalia cancellati su Cagliari e Alghero, quattro i collegamenti Meridiana soppressi su Olbia. Nessun disagio nelle fasce protette dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

 

Otto voli in arrivo e nove in partenze, tutti Alitalia per Fiumicino e Linate, questo il bilancio dei voli cancellati riguardanti lo scalo del capoluogo. Cinque invece, sempre Alitalia e sempre per Fiumicino e Linate gli aerei che non sono partiti da e per Alghero. Per tutti questi voli, essendo in regime di continuità territoriale, i passeggeri sono stati riprotetti.

I quattro voli Meridiana che dovevano partire da e verso Olbia invece non hanno goduto di questo beneficio: la compagnia, una volta proclamato lo sciopero, non ha proprio messo in vendita i biglietti dei voli che sono stati cancellati.

Lo sciopero è stato indetto dalle sigle Anpac, Anpav Usb e Cub Trasporti a partire dalla mezzanotte scorsa per quanto riguarda il personale di volo Alitalia mentre quello di terra di Alitalia, Meridiana, Easyjet e Ryanair ha incrociato le braccia dalle 14 alle 18 dopo la mobilitazione proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta.

 

 

Exit mobile version