Site icon www.vistanet.it

Prima categoria. Capitan Puddu avverte:”Classifica corta, poche squadre possono stare tranquille.”

L’Osini di Valentino Porcu, all’esordio assoluto in Prima, si sta ben comportando. Se finisse oggi il campionato, sarebbe salvezza ampiamente meritata. Diciannove punti, quartultimo posto assieme al Villasimius, +5 dal penultimo posto, ma vicinissimo ad altre squadre come Idolo, Baunese e Cus che rischiano di essere coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Ne è convinto Alessio Puddu, 32 anni, capitano ed una delle bandiere dell’Osini, con i suoi otto anni con la maglia del piccolo centro ogliastrino.

“Per quanto riguarda la stagione in corso diciamo  – racconta Puddu – che dopo il campionato record della scorsa stagione in Seconda categoria, la squadra sta dimostrando di essere all’altezza di starci nella categoria. Questo nonostante i soli diciannove punti conquistati. Sicuramente l’inesperienza e una rosa corta, talvolta decimata da infortuni e squalifiche, hanno contribuito pesantemente ad un avvio di campionato in salita. Poi, piano piano, grazie ad un gruppo compatto guidato dall’allenatore – giocatore Porcu, abbiamo infilato  una serie di risultati utili che ci hanno permesso di rimanere nella zona auspicata all’inizio e cioè quella della salvezza. L’augurio è quello di restarci sino alla fine”.

“Abbiamo un gruppo valido composto da elementi che hanno contribuito in maniera determinante alla conquista della Prima: parlo di Porcu, Piras e del bomber di razza Todde” spiega il capitano “Gruppo che si è rafforzato ulteriormente con i nuovi innesti di Murtas in porta, Teo Ferreli a centrocampo, i fuori quota Niccolò Cannas e Massimiliano Cannas ma soprattutto  Vacca, che con i suoi dieci gol è tra gli attaccanti più prolifici della categoria. Domenica prossima andremo a far visita al San Sperate cercando di fare qualche punto fondamentale per la salvezza. Credo che a questo punto, la quota salvezza si aggiri intorno ai 30/35 punti. Noi vogliamo arrivarci a tutti i cost”.

“Per un paese che conta circa 750 abitanti sarebbe un ottimo risultato” conclude Puddu “Ci giocheremo la salvezza, vista la composizione attuale della classifica, con Cardedu, Uragano Pirri e Loceri. Ma proprio guardando la classifica estremamente corta, dal sesto posto in giù, tutte le squadre devono stare attente. Basta poco per essere risucchiate nella lotta per non retrocedere.”

 

Exit mobile version