Site icon www.vistanet.it

Omicidio ad Arzana: 45enne freddato con cinque fucilate nella sua auto

carabinieri

carabinieri

E’ stato freddato stamattina con cinque colpi di arma di fuoco, nel centro abitato di Arzana, mentre si trovava a bordo della sua Fiat Panda. Pietro Roberto Fragata, 45enne sposato e padre di tre figli, è morto così, questa mattina, dopo aver  lasciato la sua abitazione di viale Firenze per recarsi nella tabaccheria dove lavorava con la moglie, poco distante da piazza Roma. A trovare l’uomo alcuni passanti che hanno subito dato l’allarme.

Viste le modalità, il killer potrebbe essere più di uno.

Sono molteplici le ombre che avvolgono il passato di Fragata e sulle quali i carabinieri stanno indagando.

Fragata, infatti, è un nome noto della criminalità isolana e non solo in seguito all’arresto avvenuto nel 2008 per la tentata rapina al supermercato Pam di Perugia avvenuta nel 2007, in cui rimasero ferite due persone.

L’uomo era stato condannato con la banda dei sardi, in Umbria, di cui faceva parte anche l’ex latitante Raffaele Arzu.

Fragata, inoltre, era finito nel 2010 anche nell’inchiesta, coordinata dalla Procura di Perugia, sull’omicidio del carabiniere Donato Fezzuoglio, ucciso durante una rapina in banca il 30 gennaio 2006 a Umbertide.

Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lanusei guidati dal comandante Claudio Paparella e i militari del Nucleo Investigativo del comando Provinciale di Nuoro, coordinato dal cap. Luigi Mereu che stanno sentendo numerose persone legate agli ambienti del banditismo e agli ambienti criminali delle bande degli assalti ai furgoni portavalori.

 

 

 

Exit mobile version