Site icon www.vistanet.it

Tortolì, scuola allagata. Malumori tra i genitori degli alunni di Zinnias

Malumori tra i genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare di Zinnias, a Tortolì.

L’edificio da ieri versa, infatti, in condizioni di disagio, in seguito all’allagamento dei corridoi e di alcune zone d’accesso alla struttura, dovuto alle forti piogge che hanno interessato l’Ogliastra in questi giorni e, chiaramente, a delle infiltrazioni.

Nella scuola elementare sono da tempo in corso i lavori di ristrutturazione ( nel 2015 arrivò un finanziamento ministeriale di circa 310mila euro) per riqualificare l’intero edificio, sostituendo mobili ed infissi, rendendo più ospitali e sicure le aule, sostituendo gli impianti elettrici, rimodernando i controsoffitti, i bagni e l’impianto di riscaldamento della scuola.  Bagni e infissi sono stati sostituiti, il tetto invece necessita ancora di un intervento.

I genitori si chiedono, reputando l’edificio inagibile, il perchè non sia stata predisposta la chiusura della scuola da parte del sindaco. Dal Comune le prime rassicurazioni: “Per prassi, è il dirigente scolastico a dover fare richiesta di chiusura della scuola all’ufficio comunale competente. Questa specifica richiesta non è arrivata. Per il momento, ci risulta che il dirigente abbia  inviato una semplice nota atta a segnalare il problema. Ci spiace per i disagi ma ricordiamo che i lavori di ristrutturazione stanno procedendo e che con l’arrivo del bel tempo le infiltrazioni e gli altri problemi dell’edificio verranno risolti dalla ditta che si occupa dei lavori. L’istituto di via Segni tornerà presto operativo al cento per cento”.

 

Exit mobile version