Site icon www.vistanet.it

Confcommercio Nuoro-Ogliastra. Cambia il mestiere del meccanico e dell’elettrauto, diventeranno “meccatronici”.

Non è una rivoluzione, ma un cambiamento già in atto da anni con l’evoluzione della tecnologia nelle automobili per cui i meccanici e gli elettrauto hanno dovuto sconfinare uno nelle competenze dell’altro.

Su questo cambiamento è intervenuto anche un accordo tra Stato e Regioni che nel luglio 2014 ha stabilito obbligatoriamente che chi esercita un’attività di meccanico o di elettrauto debba frequentare un corso obbligatorio di 40 ore, riconosciuto dalla Regione Sardegna, per poter continuare ad esercitare la propria attività sotto una nuova denominazione: meccatronica.

Qualora non si adempia all’obbligo formativo entro la fine del 2017 la sua impresa perderà i requisiti per l’iscrizione all’Albo delle Imprese della Camera di Commercio e/o all’elenco delle Imprese Artigiane.

I tempi sono stretti e per questo come Confcommercio Nuoro,  per venire incontro alla domanda si è strutturato il corso di Tecnico Meccatronico di 40 ore autorizzato dalla Regione Sardegna. Il corso si avvale di docenti di una prestigiosa impresa leader nel campo degli strumenti per la meccatronica.

Info 0784 30470 o 36403

 

Exit mobile version