Site icon www.vistanet.it

Tortolì nella storia: Cocco e Vignati regalano la Coppa Italia ai rossoblù. Cancellata la delusione del 2011.

 

Il Tortolì di Francesco Loi conquista la Coppa Italia ad Oristano contro l’Atletico Uri (2-1) e si porta a casa quel trofeo che era sfuggito ai rossoblù sei anni fa ai rigori contro il Taloro Gavoi.

Pubblico delle grandi occasioni, tutto esaurito a Sa Rodia, e partita  spettacolare tra le due formazioni di Eccellenza, anche in diretta streaming.

La finale si apre subito con il botto. Triangolazione Nieddu – Figos – Cocco, il golden boy rossoblù fa 1 a 0. Ogliastrini in palla, Figos fallisce il 2 a 0 dopo cinque minuti. L’Atletico Uri reagisce con Puddu, Floris c’è. Proteste tortoliesi per l’atterramento di Cocco, per l’arbitro è tutto regolare.

Uri in dieci alla mezz’ora per un doppio giallo. Nella ripresa, dopo dieci minuti Piras ristabilisce la parità con un fendente (1-1).

Il Tortolì sbanda, Cappai fischia un rigore a favore dell’Uri, Chelo si fa ipnotizzare da un grandissimo Floris. Spavento passato, Vignati sotto misura riporta in vantaggio i rossoblù. Viani e Cocco falliscono il 3 a 1. Uri in nove ma si butta in avanti alla ricerca del pari.

Al 92′ Floris ancora sugli scudi, salva il risultato e ripone la Coppa Italia sulla bacheca rossoblù.

Dalla’mministrazione comunale tortoliese arriva il plauso per questo grande traguardo: “Facciamo i nostri più sentiti complimenti ai giocatori e ai dirigenti del Tortolì Calcio per questo grandissimo risultato che rende orgogliosa la nostra Città. Un traguardo importantissimo per la storica società tortoliese, alla quale auguriamo ancora tantissime soddisfazioni” è il commento dell’Assessore allo Sport Isabella Ladu sulla vittoria dei rossoblù contro l’Atletico Uri.

 

Exit mobile version