Site icon www.vistanet.it

Operazione antidroga nelle campagne del nuorese. Sequestrati 165 kg di marijuana

carabinieri

carabinieri

Il sequestro in un casolare di 18,5 kg di marijuana e l’arresto eseguito il 14 settembre scorso a Santulussurgiu hanno permesso ai carabinieri della Compagnia di Ghilarza di proseguire con le indagini. Nel pomeriggio di ieri una vasta operazione ha portato al ritrovamento di ben 165 kg di droga, ma ancora nessun arresto: l’indagine della Procura per coltivazione e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio è ancora a carico di ignoti.

Impegnati nella perquisizione di 40 obiettivi oltre cento militari dei quattro Comandi provinciali sardi con l’ausilio dei cani antidroga, che poco distante hanno puntato un piccolo casolare isolato che non era nell’elenco dei siti per i quali era stata disposta la perquisizione.

Per entrare i militari hanno dovuto forzare la porta e all’interno sono stati rinvenuti altri 19 bidoni dentro i quali erano custoditi altri 155 kg, una parte dei quali già confezionata in buste da 250 e 500 grammi. Il valore del sequestro era superiore al milione e mezzo di euro.

I particolari dell’operazione sono stati resi noti in una conferenza stampa dal procuratore della Repubblica di Oristano, Ezio Domenico Basso, dal comandante provinciale dei Carabinieri, Luciano Paganuzzi, e dal comandante della Compagnia di Ghilarza, Alfonso Musumeci, che però non hanno svelato il nome del paese del nuorese nel quale è avvenuto il sequestro della droga che, forse, è stata coltivata e raccolta non molto lontano dai luoghi in cui era custodita.

 

Exit mobile version