Site icon www.vistanet.it

Unione dei Comuni della Valle del Pardu e dei Tacchi dell’Ogliastra meridionale: eletto il nuovo presidente

Unione dei Comuni della Valle del Pardu e dei Tacchi dell’Ogliastra meridionale: dopo due anni, eletto il nuovo presidente.

A dirigere i lavori dell’Unione, della quale fanno parte i comuni di Cardedu, Gairo, Osini, Jerzu, Perdasdefogu e Tertenia, sarà il sindaco di Jerzu, sarà Roberto Congiu che succede a Mariangela Serrau, sindaco di Osini. Eletto anche il nuovo vice presidente: il sindaco di Gairo Francesco Piras.

Compito dell’Unione promuovere l’integrazione dell’azione amministrativa fra i Comuni che la costituiscono, da realizzarsi mediante la progressiva unificazione di funzioni e servizi comunali e l’armonizzazione dei loro atti normativi e il riequilibrio economico, sociale e civile tra le zone dell’Unione ed il resto del territorio provinciale “nel rispetto della specificità dei singoli toponimi territoriali, con particolare riferimento alla promozione ed al coordinamento delle iniziative per la diffusione del turismo nelle zone collinari e montane, raccordato con quello delle zone marine dell’Unione e per la diffusione di insediamenti produttivi nel territorio”.

 

Exit mobile version