Site icon www.vistanet.it

Decine di interventi nella mattina di oggi a Talana e Urzulei. Nessuno degli uomini soccorsi è in pericolo di vita

Questa mattina a Talana, i carabinieri della stazione di Talana, la squadriglia dei carabinieri di Arzana, il personale del Corpo forestale, i vigili del fuoco di Tortolì, gli operai dell’ente foreste e del comune di Talana e alcuni volontari muniti di trattori, hanno condotto le ricerche tese al soccorso di alcune persone rimaste bloccate a causa delle precipitazioni nevose.

Tra le persone raggiunte dai soccorritori Pietro Loi, un trentunenne di Talana, trovato in stato di shock e con un principio di ipotermia in località Su Nercone. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto il ragazzo procedeva a piedi nella coltre nevosa a circa un km dal suo trattore, rimasto bloccato nella neve.

Sono in buone condizioni i due 33enni di Talana Cabiddu Uriem e Morgan Serra, soccorsi in un vecchio ovile nei pressi della località Pira e freuga e Marco Loi, allevatore quarantenne trovato in ottime condizioni all’interno dell’ovile di sua proprietà in località Gudumai.

A Urzulei il personale della Protezione civile ha prestato soccorso a Mulas Lauro, classe 1963 operaio dell’agenzia Forestas della Sardegna. L’uomo, era rimasto bloccato presso la struttura nella quale lavorava dal 17 gennaio.

Un ulteriore intervento è stato effettuato in località Ludine presso l’ovile di Nicola Carta, classe 1965, allevatore. L’uomo ha però deciso di rimanere nella sua azienda.

Nessuno degli uomini soccorsi è in pericolo di vita.

 

Exit mobile version