Site icon www.vistanet.it

Sequestrati a Tortolì 31 puntatori laser. Denunciato a piede libero il titolare dell’attività

Nella pomeriggio di sabato la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, durante un controllo congiunto in zona industriale Baccasara a Tortolì, hanno provveduto al sequestro di 31 puntatori laser, una decina dei quali risultati difformi dalle categorie consentite mentre i rimanenti erano del tutto privi di etichettatura identificativa.

La vendita di questi dispositivi è, infatti, vietata se gli stessi puntatori non siano conformi alla classificazione indicata dalla normativa comunitaria.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato a piede libero per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Come ha segnalato la Questura, nel corso degli ultimi mesi, sono state numerose le segnalazioni di disturbo alla circolazione stradale e all’aviazione civile giunte dagli utenti della strada o dai piloti che sorvolano la zona periferica di Tortolì, dovute all’utilizzo di puntatori laser che mettono in serio pericolo l’incolumità dei malcapitati.

Nella giornata dell’8.01.2017, la Polizia di Stato aveva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per porto abusivo di arma impropria uno studente di Tortolì, incensurato, proprio per l’utilizzo di un puntatore simile.

 

Exit mobile version