Site icon www.vistanet.it

La viaggiatrice Laura Malvaso domani sarà ospite del programma “Il mondo insieme” di Licia Colò

Laura ha 27 anni, entusiasmo, coraggio e intraprendenza da vendere. Nelle sue vene scorre un po’ di sangue ogliastrino ereditato dalla madre, jerzese per l’esattezza. E a Jerzu torna spesso e volentieri a trovare i parenti, quando non si trova a Cagliari, città nella quale è nata, cresciuta e ha studiato, o a Freiburg…oppure a Trento o a Monaco o in Finlandia o in Sud America.

Insomma, è facile perderla di vista molto di frequente, soprattutto nei periodi in cui decide di mettere tutto in stand by per preparare valigia, corpo e mente per affrontare le sue avventure in giro per il mondo. Da sola.

La 27enne ha una laurea in informatica, ama il suo lavoro, lo apprezza, ma come lei stessa ammette, quell’occupazione è solo uno strumento che le permette di fare ciò per cui è nata: viaggiare.

Ed è proprio per questa sua grande passione e per la sua vita dedicata ai viaggi che Licia Colò ha deciso di invitarla al suo programma Il mondo insieme, che andrà in onda domenica 8 gennaio alle 15.15 su Tv2000.

Un programma nel quale i telespettatori avranno l’occasione di partire, anche solo con la fantasia, per un viaggio da una parte all’altra del globo attraverso immagini e racconti di chi il mondo lo conosce davvero. Proprio come lei.

“In genere niente mi spaventa, sono piuttosto intraprendente! Sono felicissima del fatto che mi abbiano invitata e che abbiano voglia di sentire i miei racconti di viaggio, ma anche un po’ in apprensione visto che si tratta di un’esperienza del tutto nuova”.

Una tra le tante, piccola parentesi italiana prima dell’ennesimo viaggio, stavolta verso l’Asia.

Nuova meta, nuovi orizzonti e tanto da scoprire, ma sempre lo stesso messaggio di incoraggiamento da parte della viaggiatrice: “Molte storie sono impossibili da  raccontare, c’è solo un modo per capirle ed è viverle. Quindi vai, crea la tua storia e tutto diventerà chiaro, perché allora non avrai da raccontare le mie stesse avventure, certo, ma saprai esattamente di cosa sto parlando”.

IL VIDEO DEL SUO VIAGGIO IN AMERICA LATINA

Exit mobile version