Site icon www.vistanet.it

Ricomincia da Ghilarza il cammino dell’Antes Ogliastra Volley nel campionato di serie C femminile

Ricomincia da Ghilarza il cammino dell’Antes Ogliastra Volley nel campionato regionale di serie C femminile.  Ritorno sul campo di gara tra i più difficili per la squadra del Presidente Ferrai, visto che la squadra del Guilcer, da quando ha recuperato la forte opposta Piccioni, ha inanellato ben quattro vittorie nelle ultime 5 gare.

” Quella che ci aspetta sabato sera è indubbiamente una gara non facile e anche delicata – afferma il secondo allenatore Mario Arras – loro, al completo, sono una squadra di medio-alta classifica e possono contare su uno dei terminali d’attacco più forti della categoria. Inoltre, il primo turno di campionato dopo le Festività Natalizie, e il conseguente fermo di tre settimane, si presta sempre a tante sorprese.”

Per le biancorosse il 2017  porta subito una gradita sorpresa: dopo una quarantina di giorni d’assenza per motivi di lavoro all’estero, torna nel gruppo ogliastrino il capitano Simona Marci. La forte palleggiatrice tortoliese sarà subito disponibile per dare una mano alle proprie compagne già dalla ripresa del campionato, nel cammino che potrebbe portare ai tanto desiderati playoff promozione.

Nel settore giovanile, proseguono con successo gli impegni delle squadre biancorosse. Nella prima gara del nuovo anno del campionato under 16, vince ancora la Joias Ogliastra Volley; con il netto risultato di 3 a 0 (25-5; 25-10; 25-7) sulle avversarie della Pallavolo Cardedu, le ogliastrine proseguono imbattute il loro cammino. Mattatrice dell’incontro è stata la quattordicenne Sofia Pirisino, particolarmente ispirata sia in attacco sia con il suo servizio in salto.

Domenica scenderanno in campo anche altre due squadre giovanili: le giovanissime del gruppo under 14 affronteranno alle 11 la squadra dell’Airone, fatta in sinergia con il Cardedu; le più grandi, dell’under 18, ancora imbattute, si recheranno a Oliena per la prima gara del girone di ritorno e per mantenere il primo posto in classifica.

 

Exit mobile version