Site icon www.vistanet.it

Alla ricerca dell’elisir di lunga vita tra i nuraghi e le tombe dei giganti del bosco Seleni

Seleni

Seleni

Siete in cerca di emozioni forti? O ancora, siete alla ricerca in un luogo pervaso dalla magia di una cultura millenaria, incorniciato da un fitto bosco?  Se sì, allora siete pronti per partecipare alla visita guidata nel complesso nuragico del bosco Seleni a Lanusei in programma per domenica 18 dicembre. La passeggiata, organizzata dall’associazione culturale  Sardegna eventi nell’ambito della rassegna culturale “LoungEvita e Zone Blues”, prevede la visita del sito archeologico dove si possono ammirare un bellissimo nuraghe e due tombe dei giganti.

Il percorso all’interno del bosco di Seleni è a cura delle guide turistiche della Nuova Luna e può essere abbinato ad una ciclopedalata in collaborazione con il gruppo ciclistico lauseino Asd Emmedi.  La giornata prenderà il via alle 9 con il raduno all’ingresso del bosco. Alle 10 si partirà a piedi o in bicicletta alla volta del nuraghe. Dopo una breve sosta al belvedere si procederà alla visita guidata del complesso nuragico.

Si concluderà di fronte alle due tombe dei giganti con una lezione sul corretto stile di vita (di cui l’attività fisica è un pilastro) per campare a lungo e bene.

 

Exit mobile version