Site icon www.vistanet.it

Laboratorio di arte-terapia a Lanusei. Coppelli: “Un modo concreto e colorato di attivare risorse che tutti noi abbiamo”

Appuntamento a Lanusei, sabato 17 dicembre dalle 9.30 alle 19 presso la sede di Voltalacarta con il laboratorio di arte-terapia condotto da Carlo Coppelli.

L’arte terapia è un modo concreto e colorato di attivare risorse che tutti noi abbiamo; è la capacità di elaborare il proprio vissuto e di trasmetterlo creativamente agli altri attraverso un’esperienza comune. Ma pure un modo concreto di riuscire a modulare la propria emotività. In questo contesto ogni partecipante trova lo spazio di sperimentare nuovi linguaggi, appropriati a comunicare il proprio personale racconto e dialogare con i racconti altrui.

Nel corso del laboratorio:
-si sperimenteranno tecniche espressive non giudicanti in relazione al loro possibile utilizzo in vari ambiti: educativo, terapeutico e, semplicemente, nella comunicazione di tutti i giorni; integreremo i diversi linguaggi gestuali, verbali, sonori e corporei con i mezzi artistici;
-verranno offerte ai partecipanti la possibilità di ascoltare e di ascoltarsi; di comprendere il valore dell’ osservazione e le potenzialità espressive dei vari materiali.
-con l’esperienza all’interno di un contesto di gruppo, verrà tracciata una prima connotazione della nostra, personale e unica identità visiva.

Conduttore del laboratorio lanuseino Carlo Coppelli, arte terapeuta, docente al Liceo Artistico, formatore. L’ incontro si svolgerà sabato 17 dicembre 2016 presso la sede dell’Associazione “Voltalacarta” a Lanusei e , in seguito ad adesione dei partecipanti anche la domenica 18 dicembre mattina. Non sono assolutamente richieste abilità di carattere artistico. Data l’operatività degli incontri si consiglia l’uso di abiti comodi. A richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La scheda d’ iscrizione va compilata e inviata on line o consegnata direttamente all’organizzazione Voltalacarta entro il 10 dicembre.

Exit mobile version