Site icon www.vistanet.it

Informazione, impegno sociale e spettacolo. #nonunadimeno conquista il pubblico lanuseino

Non una di meno, spettacolo al Tonio Dei di Lanusei

Non una di meno, spettacolo al Tonio Dei di Lanusei ( foto Anna Piroddi)

 

Informazione, impegno sociale e spettacolo per dire basta alla piaga sociale del femminicidio e ad ogni forma di violenza di genere e violazione dei diritti umani. Questa la fortunata ricetta della serata-evento tenutasi ieri al teatro Tonio Dei di Lanusei.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Voltalacarta, ha avuto inizio con la proiezione di una video inchiesta dal titolo “Voci di un verbo plurale” ed è proseguita con un reading letterario, una video performance contro il femminicidio e l’esibizione delle scuole di ballo ogliastrine. La serata è stata dedicata a Maria Franca Pani, maestra di ballo lanuseina recentemente scomparsa.

“Ieri la serata di Voltalacarta per #nonunadimeno a Lanusei è stata strepitosa, partecipatissima e densa di valore” ha commentato Loredana Rosa, tra gli organizzatori “Ha dimostrato come i cittadini di una comunità abbiano la capacità di unirsi ed essere solidali per combattere grandi cause, come la lotta alle discriminazioni di genere e al femminicidio. Grazie infinite a tutte e a tutti per aver reso l’evento di ieri indimenticabile: insieme si fa la differenza!”.


Exit mobile version