Site icon www.vistanet.it

Referendum costituzionale: la campagna si infiamma. Incontri in tutta Ogliastra

Mancano poco meno di due settimane alla fatidica data del 4 dicembre, giorno in cui il popolo italiano dovrà pronunciarsi sulla Riforma costituzionale, e i due fronti intensificano le iniziative. Dopo aver battuto in lungo e largo i circoli ogliastrini e chiamato in causa le diverse anime il Partito Democratico ha organizzato altre due iniziative territoriali distinte, seppure con lo stesso format di quelle già organizzate a Perdasdefogu e Bari Sardo.

La prima è in programma domani a Lotzorai, nell’aula magna delle scuole medie del centro ogliastrino. Si inizierà alle 17,30 con i saluti del sindaco Antonello Rubiu. In programma gli interventi di Burchi , Zito e dell’unico consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini. Si replica sabato  26 novembre a Lanusei nell’aula consiliare di Lanusei.  L’incontro, dal titolo “Per conoscere meglio la Riforma” , avrà inizio alle 18. Dopo i saluti del segretario del circolo Pd di Lanusei Cinzia Marongiu, interverranno, Salvatore Zito, Matteo Stochino, Franco Sabatini, e il senatore Gian Piero Scanu. Coordinerà i lavori il segretario provinciale.

Appuntamenti importanti anche per il fronte del No. Domenica pomeriggio a Tortolì, invitato dal comitato ogliastrino che si oppone alla legge Renzi-Boschi, tornerà per un secondo incontro pubblico l’avvocato Felice Besostri.  Dopo aver affossato il “Porcellum” con il suo ricorso, il giurista si sta spendendo per la campagna referendaria contro la Riforma (o “Schiforma” come è stata prontamente ribattezzata dal giornalista Marco Travaglio). Infaticabile nel suo peregrinare a difesa della Carta, Besostri, ex parlamentare della vecchia scuola socialista e strenuo difensore dei diritti civili, sarà nella biblioteca comunale della cittadina a partire dalle 17.

 

Exit mobile version