Site icon www.vistanet.it

Zecchino d’oro. Lorenzo e il suo “Dinosauro di plastica” non arrivano tra i primi tre, ma la gara continua

Lorenzo Ravastini, il ragazzino di 8 anni di Settimo San Pietro, non è riuscito ad arrivare tra i primi tre nella classifica “Zecchino colpo di fulmine” della prima delle quattro puntate della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro. Si è fermato al decimo posto tra le dodici canzoni che hanno ricevuto più palette d’oro. La votazione della prima puntata premiava la canzone più gradita dalla giuria.

Tuttavia, il suo brano “Il dinosauro di plastica”, scritto e musicato da Luca Tozzi, è stato interpretato magistralmente dal piccolo, che ha saputo gestire benissimo l’emozione del debutto su un palcoscenico così importante come quello dell’Antoniano di Bologna. È comunque ancora in gara per la finale del 10 dicembre, nella classifica che premierà la più votata del web .

<<Una fantastica bellissima esperienza, un sogno meraviglioso>> ha detto Lorenzo prima della gara. <<Se vi capita, venite nella nostra isola a mangiare il porceddu>>.  Appassionato di calcio, gioca a pallone come attaccante. Rispondendo alla domanda del presentatore Giovanni Caccamo su quale squadra tifasse, ha risposto: <<Ovviamente il Cagliari>>.

Per sostenere Lorenzo e votare la sua canzone, basta cliccare il seguente link: http://www.sondaggi.rai.it/index.php?sid=83753&lang=it

 

Exit mobile version