Site icon www.vistanet.it

Il presidente Francesco Pigliaru visita le scuole elementari di Tortolì

foto-delle-scuole-tortoliesi-tratte-dal-profilo-facebook-di-pigliaru

foto-delle-scuole-tortoliesi-tratte-dal-profilo-facebook-di-pigliaru

pigliaru-e-cannasFrancesco Pigliaru ha fatto  visita alle scuole elementari di via Monsignor Virgilio. Scortato dagli amministratori  comunali di Tortolì, con in testa il sindaco Massimo Cannas, nel primo pomeriggio il presidente della Regione ha visitato i due edifici scolastici ristrutturati di recente grazie ai finanziamenti del progetto regionale Iscol@.

Il presidente della Giunta regionale, prima di recarsi a Villagrande per un convegno sulle zone interne,  ha postato sul suo profilo Facebook alcune fotografie con questo commento:”Ho appena visitato la scuola elementare centrale di Tortolì, uno dei mille cantieri di Iscol@. Nuovi campi sportivi, nuovi ambienti, nuovi infissi: tutto ciò che serve per migliorare e mettere in sicurezza le nostre scuole”.

Nelle due scuole tortoliesi (oltre le centrali l’intervento ha riguardato anche le materne di via Frugoni nel quartiere di Monte Attu) è stato portato a termine, nell’ambito del progetto Iscol@, promosso dalla Giunta regionale, un importante intervento per la messa in sicurezza e riqualificazione delle strutture. Si è puntato sull’efficientamentoenergetico, sull’abbattimento delle barriere architettoniche, sulla funzionalità degli spazi e sul decoro degli ambienti. La Regione ha messo a disposizione un milione e mezzo di euro. Sempre nell’ambito del progetto Iscol@, finalizzato a migliorare la qualità dell’edilizia e della didattica con scuole più sicure, belle e funzionali, nel polo scolastico di Monte Attu sono previsti altri interventi di riqualificazione per ulteriori 3 milioni e mezzo di euro.

 

Exit mobile version