
Cristian Viani, attaccante argentino del Tortolì
Clamoroso incontro alla Suergera di Girasole. Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza, la Monastir Kosmoto impone il pari (1-1) al Tortolì di Francesco Loi, che sta spadroneggiando in campionato.
Gara dai ritmi non altissimi, i rossoblù giocano un ottimo primo tempo e vanno in gol con il solito Nieddu.
Nella ripresa, il ritmo della gara resta su basse frequenze e al 75′ gli ospiti trovano il pari con il classe 99, Alessandro Moi. Entrano Viani e Placentino per i locali, i due vivacizzano il finale di gara. I rossoblu sfiorano il nuovo vantaggio in almeno cinque occasioni, tre delle quali sventate dall’ottimo difensore ospite. L’assedio finale non produce nulla, rimane il pareggio che alla fine risulta essere il risultato forse più giusto.
“Abbiamo disputato una grande gara, la gara della vita – dichiara il mister della Kosmoto, Claudio Cordeddu – contro una squadra tecnicamente fuori classifica. Al ritorno sarà durissima, nonostante il pareggio con gol in trasferta che ci dà un piccolissimo vantaggio. Contenti e soddisfatti per aver strappato un pari ad una formazione come il Tortolì. Prestazione che ci regala una grande iniezione di fiducia per l’impegno di domenica contro il Budoni, altra formazione di spessore.”