Site icon www.vistanet.it

A Lanusei la Fiera delle castagne sfida il maltempo e conquista i presenti

Non ci sono intemperie che tengano, la Fiera delle castagne e del vino nuovo va avanti e cambia location. Dopo un sabato all’insegna del tutto esaurito in locali e bancarelle, in cui il vento si è preso prepotentemente il ruolo di protagonista, la domenica si corre ai ripari. Pioggia, vento e grandine non fermano i commercianti, che hanno spostato tutto nella sempre suggestiva atmosfera del Museo Civico Ferrai.

Frutto di una collaborazione vincente tra il Centro Commerciale Naturale Le Falere, Comune di Lanusei e commercianti e artigiani della città di Lanusei, la seconda edizione dell’evento sembra essere di gradimento per i tanti lanuseini che hanno affollato la Via Roma. Lanuseini e non solo, perché a gustare vino e castagne c’erano anche diversi turisti ospiti delle strutture ricettive locali.

Numerosi anche i produttori locali, dai quali era possibile trovare prelibatezze del territorio, e gli artigiani coi loro manufatti.

Due serate all’insegna della musica, del cibo, ma soprattutto dell’autunno in tutte le sue sfumature di colori e sapori, con ricette per tutti i palati a base di ingredienti tipici e di stagione come funghi, legumi, zucca e, ovviamente, le castagne, arrosto ma anche declinate in gustosi dolci. “Abbiamo finito praticamente tutto – ha raccontato sabato sera Adriana Pili, organizzatrice – anche la vellutata vegana alla zucca è andata a ruba”. È così che il pubblico dimostra il proprio gradimento, bicchiere in mano, pancia piena e subito ad assaggiare una nuova delizia.

Un evento sicuramente di qualità che, nonostante il tempo avverso, ha saputo coinvolgere la comunità regalando al centro di Lanusei un weekend diverso e piacevole.

 

Articolo e foto di Carlotta Baldussi

 

Exit mobile version