Site icon www.vistanet.it

Fiera delle castagne e del vino nuovo a Lanusei. Tre giorni di festa tra intrattenimento e iniziative green

La Fiera delle castagne a Lanusei nel 2015

La Fiera delle castagne a Lanusei nel 2015

Tre giorni di festa a Lanusei, dal 4 al 6 novembre, per la seconda edizione della Fiera delle castagne e del vino nuovo, evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale Le Falere, in collaborazione con l’amministrazione comunale, i commercianti e un gruppo di volenterosi cittadini. Adriana Pili, architetto e membro del gruppo organizzatore dell’evento, afferma: “Il nostro obiettivo è quello di vedere la Fiera delle castagne crescere e diventare un appuntamento di successo come quella delle ciliegie che si tiene a giugno. Speriamo possa diventare una manifestazione fissa, di aggregazione e unione sociale per tutto il paese e un bel biglietto da visita per Lanusei e per l’Ogliastra intera”.

“Tutta la manifestazione seguirà i principi del riuso. Come lo scorso anno, riproporremo la formula del “ricicla, riutilizza, nobilita”. Siete stufi di avere la credenza piena di bicchieri spaiati dai colori e dalle forme diverse? È arrivato il momento giusto per liberarvene e dare a questi oggetti nuova vita, mettendoli a disposizione della Fiera delle castagne di Lanusei.  Il punto di raccolta dei bicchieri e delle tazze da riutilizzare è il Bar del Corso in via Roma. Sensibili a sprechi e inquinamento, cerchiamo di fare la differenza anche in questo modo!”.

Il programma dettagliato della Fiera:

Venerdì 4 novembre

ore 18. “Il vino di Lanusei”. Convegno organizzato dai produttori lanuseini in collaborazione con il comune di Lanusei e degustazioni presso la Biblioteca comunale Angelino Usai in via Zanardelli.

ore 18.30. Proiezione del film per bambini “Il libro della Giungla” presso la sala della Cattedrale S.M. Maddalena.

ore 20.30. Concerto “In te unde de Faber” sulle rotte di Fabrizio De Andrè nella piazza della Cattedrale.

Sabato 5 novembre

ore 16. Apertura degli stand dei produttori di castagne, vino e prodotti enogastronomici.

ore 18. Band jazz e blues, musicisti di strada, teatro itinerante, animazione e giochi di abilità con il coinvolgimento del pubblico. Giampaolo Piredda con la collaborazione del Gruppo folk di Lanusei.

ore 20. Apertura punti di ristoro.

ore 20.30. concerto “Amalia”, cover band anni 80 nella piazza della Cattedrale.

Domenica 6 novembre

ore 9.30 Apertura degli stand dei produttori di castagne, vino e prodotti enogastronomici, punti di ristoro  animazione lungo la via Roma. Inoltre, visite guidate al Seleni, parco archeologico in località Bosco Selene, a cura dell’associazione La Nuova Luna.

ore 17. Band jazz e blues, musicisti di strada, organettisti.

ore 21. Concerto Valerys cover band, piazza della Cattedrale. Maddalena, Fausto e Marco organettisti.

 

Exit mobile version