Site icon www.vistanet.it

Longevità in Ogliastra. La troupe televisiva olandese arriva anche a Villagrande, Arzana e Urzulei

14795764_1246511648726068_898426761_oLa TV olandese “KRO”, dopo aver visitato Baunei, ha fatto tappa a Urzulei, Villagrande e Arzana. La troupe televisiva ha scelto il territorio ogliastrino per un reportage sulla Blue Zone che andrà in onda a fine novembre all’interno del programma “Brandpunt”. A tirare le fila del documentario la giornalista e fotografa olandese Sacha de Boer.

La troupe olandese ha scelto una guida d’eccezione, il regista e autore televisivo ogliastrino Pietro Mereu, che ha condotto gli olandesi alla scoperta degli stili di vita, dell’alimentazione e delle abitudini degli anziani ogliastrini.

Mereu di recente ha ideato e realizzato un documentario di 27 minuti, “Il club dei centenari”, proprio sull’elisir di lunga vita ogliastrino, un incredibile mix di fattori ambientali, predisposizione genetica, stili di vita e abitudini alimentari. A fare da “apripista” al documentario è stato lo spot “The mistery of time”, realizzato sempre da Mereu per l’Expo 2015. Nello spot il regista racconta di un’Ogliastra misteriosa e discreta, poco chiassosa e mondana, dando spazio ad alcuni luoghi-chiave del nostro territorio.

          

 

 

Exit mobile version