Site icon www.vistanet.it

Cocco abbatte il Castiadas: il Tortolì fa sei su sei. Prime gioie per Bari Sardo e Cannonau.

I rossoblu festeggiano dopo il primo gol di Cocco ( foto di G.Cabras)

I rossoblu festeggiano dopo il primo gol di Cocco ( foto di G.Cabras)

 

Figus e Murgioni del Villagrande

Sorrisi a metà per Villagrande e Baunese, le altre perdono tutte. Demurtas lancia il Tertenia. Atletico: ancora un pari. Si rilanciano Us e Tertenia, Perdas in testa.

Ancora una sconfitta esterna per il Lanusei in serie D. Gli uomini di Hervatin cadono in casa dell’Ostiamare 1 a 0 e rimangono a quota 6 in classifica. Gli ogliastrini hanno disputato una buona gara, difensivamente quasi perfetta e mettendo in difficoltà la squadra locale. Il gol che sentenzia la sconfitta per i lanuseini arriva al minuto 63′: punizione laterale, palla sul secondo palo e D’Astolfo punisce Trini. Il Lanusei reagisce e chiude d’assedio i padroni di casa, ma prima Curreli poi Floris non riescono a trovare il pareggio.

In Eccellenza è sempre più Tortolì. La squadra rossoblù si aggiudica il big match in casa del Castiadas (1-2) grazie alla doppietta di Lorenzo Cocco, con Marco Nieddu in versione assist-man. Vantaggio rossoblù al minuto 14′, pareggio dei locali con Usai al 25′; ci pensa ancora Cocco e ancora servito da Nieddu a segnare il 2 a 1 al minuto 55′. Il Castiadas cerca il pari, ma la difesa ogliastrina regge fino alla fine per una vittoria fondamentale per il proseguo del torneo. Per la squadra tortoliese sono sei vittorie su sei, 18 punti a + 2 dal Calangianus, che resta dunque in scia della capolista.

Promozione. Arriva il primo successo in campionato per il Bari Sardo di Tore Mereu che piega, non senza qualche affanno, il S.Elena di Pierpaolo Piras (1-0). Prima vittoria dopo due sconfitte e un pari. Curiosità, le tre reti fino ad ora portano la firma di Pistis, difensore con il vizietto del gol. Anche contro i quartesi c’è stato bisogno del suo aiuto in fase offensiva per portare a casa una vittoria preziosa in un inizio di stagione un pò così. Partita spigolosa, a farne le spese Barrili, Pistis e Deplano per i locali, Concas per i quartesi.

Nel girone A di Prima categoria, escluso l’Osini che ha riposato e il Cannonau che espugna il Terramaini, per le altre è stata una domenica da dimenticare o quasi. Solo Cannonau, Villagrande e Baunese sono riuscite a fare punti, per le altre solo sconfitte. Il Villagrande di Cannas raccoglie un punto prezioso dalla trasferta di San Sperate (1-1), contro una buonissima squadra. In svantaggio al minuto 60′ su calcio di rigore, i villagrandesi trovano il pari al minuto 76′ grazie ad un guizzo di Luca Mameli, poi ci pensa Gabriele Murru a salvare il pareggio nel finale su un colpo di testa di Poddesu.

Raccoglie un punto anche la Baunese, ancora senza un mister dopo l’esonero in settimana di Moro. I nerazzurri pareggiano al Planedda (1-1) contro un’ottima Gemini: in vantaggio con Sergio Mereu, gli ospiti trovano il pari con Santoru e poi sprecano un calcio di rigore con Sanna. Il Cardedu di Boi incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Murreli e compagni cadono in trasferta sul campo del Vecchio Borgo S.Elia (4-0), sempre più capolista del girone con 12 punti (4 vittorie su 4). Altra delusione per l’Idolo Arzana, alla seconda sconfitta in tre incontri. La squadra di Piras perde in casa del Sestu (2-0), ora seconda forza del campionato. Terza sconfitta in altrettante gare per il neopromosso Loceri che rimedia quattro sberle in casa del Villasor (4-0), rimanendo ultimo in fondo alla classifica ancora a quota 0.

Unica vittoria per le ogliastrine porta i colori del Cannonau Jerzu che passa sul campo dell’Uragano Pirri (1-2): vantaggio jerzese con un penalty realizzato da Lorrai, pari pirrese ad opera di Perra; nuovo vantaggio ogliastrino con Mario Salis che raccoglie un lungo rinvio di Ganadu e insacca. Nel girone B, il Seui più brutto della stagione perde in casa dell’Atletico Narcao (3-1). Bello ma inutile il gol di Maurizio Loi.

Nel girone F di Seconda, approfitta del turno i riposo della Castor e del pari dell’Ulassai, il Perdas che grazie alla vittoria interna contro il Selene Lanusei (2-0), si porta solitario in vetta alla classifica. Per la squadra foghesina in gol Salis e R. Guerriero su calcio di rigore.

Risale la china il Tertenia che supera in trasferta l’Ussassai (2-4) grazie alla doppietta del folletto Demurtas, poi Muceli e Nieddu. Spettacolo e gol nella gara tra Ulassai e Atletico Lotzorai, terminata 3 a 3. Bel successo esterno per l’US Lotzorai sul campo del Birdesu (1-4), successo firmato dai fratelli Tegas, un gol a testa, Casula e Friday.

Negli anticipi di sabato, 0 a 0 tra il Triei e Amatori Jerzu, successo invece per l’Ilbono di mister  Mameli, in casa contro il San Vito (2-1). Successo firmato Coda e Monni.

 

Exit mobile version