Site icon www.vistanet.it

A Gairo per parlare di sport e sicurezza. Lorrai: “Riavviciniamo i giovani allo sport”

Appuntamento venerdì 21 ottobre alle 18.30 a Gairo, nella sala polifunzionale R.Rocco in piazza Melis.

L’evento, come spiegato dal vicesindaco di Gairo Sergio Lorrai, “ha l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport in quanto sempre più i ragazzi stanno abbandonando la pratica dello sport in una società in cui si preferisce, ormai, la Playstation, lo smartphone e la tv.  Questo è grosso problema”. “Per noi lo sport, soprattutto quello di squadra” afferma Lorrai “è una palestra di vita, che insegna a vivere nella società rispettando le regole. Per questo un grazie particolare al “Gruppo 31 agosto” e alla Polisportiva di Gairo che hanno reso possibile organizzare un evento come questo”.

Al termine del dibattito verranno consegnati dal Comune di Gairo i due defibrillatori acquistati grazie al contributo del “Gruppo 31 agosto 90” e alla collaborazione  della Polisportiva Gairo. I defibrillatori verranno posizionati nell’impianto sportivo e nella sede ambulatoriale del paese. A seguire, interverrà il dott. Michele Lecca che spiegherà l’importanza del defibrillatore e darà dimostrazione pratica del suo corretto utilizzo, coinvolgendo anche i presenti.

Durante la serata verrà presentato al pubblico anche il libro “Ciao Za!” scritto da Maurizio Lepori e dedicato al calciatore scomparso prematuramente nel 2013, Edoardo Melis.

 

Exit mobile version