Site icon www.vistanet.it

Tortolì, sull’ICI arrivano i chiarimenti del sindaco Cannas

Il sindaco di Tortolì Massimo Cannas

Il sindaco di Tortolì Massimo Cannas

 

Il Sindaco Massimo Cannas informa che in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale per supportare la lotta all’evasione fiscale, l’Ufficio Finanze e Tributi del Comune di Tortolì, sta emettendo in questi giorni,  gli avvisi di accertamento ICI 2011.

Un atto di ordinaria amministrazione che gli uffici svolgono annualmente e prevede la verifica del pagamento del tributo nei cinque anni precedenti. Si tratta di accertamenti sull’imposta ex ICI che dal 2012 è stata sostituita dall’IMU.

Ad oggi sono stati emessi circa quattrocentocinquanta avvisi per parziale od omesso pagamento dell’imposta per l’anno 2011; solamente sette di questi sono stati annullati poiché gli utenti hanno dimostrato di aver saldato il tributo. La non ricezione di questi sette pagamenti è direttamente collegabile al mancato invio dei dati aggiornati da parte delle strutture competenti al comune di Tortolì, che a seguito dell’accertamento ha provveduto all’immediata revoca.

Risulta quindi infondata la notizia comparsa sulla stampa locale dove si presupponeva un caos (inesistente) nei suddetti uffici, con informazioni distorte che sembrerebbero mirare a destabilizzare la corretta esecuzione dell’attività in svolgimento. Il Sindaco rinnova il suo apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dai funzionari comunali caratterizzata da perizia e puntualità.

Si invitano  pertanto i cittadini  per qualsiasi informazione e/o chiarimento a recarsi presso l’Ufficio Finanze Tributi del Comune,  tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,30, il martedì pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30.  O chiamare il numero 0782/600766 – 768 – 769.

 

Exit mobile version