Site icon www.vistanet.it

Eccellenza. Partenza sprint per il Tortolì, Pablo Gutierrez: Gruppo forte, possiamo ancora migliorare. Contro l’Ilva gara impegnativa.”

Juan Pablo Gutierrez, domenica primo gol con il Tortolì.

Juan Pablo Gutierrez, domenica primo gol con il Tortolì.

La stagione del Tortolì è iniziata bene: passaggio del turno a discapito del Budoni, due vittorie su due in campionato, otto gol fatti ed uno solo subito. Novità anche a livello societario, con tanti nuovi giocatori. Uno di questi è il difensore argentino Juan Pablo Gutierrez, per tutti Guty, 34 anni, cresciuto calcisticamente nel Club Atlètico 9 de Julio, club di Rafaela. Poi ecco il salto nella serie A Argentina al Gymnasia Y Esgrima de la Plata, poi l’arrivo in Italia e le maglie della Pergolese, Nuorese, Taloro, Castelsardo, San  Teodoro, Ghilarza, Olmedo, Lanusei.

Quest’anno ecco l’arrivo al Tortolì, fortemente voluto da Mister Loi, con cui ha vissuto la scalata del Lanusei fino alla D. Come idolo ha suo padre, sia nella vita che nel calcio, in cui si riconosce nel modo di giocare e stare in campo. Come giocatori argentini a cui si ispira, Walter “the wall” Samuel e Ruggeri, protagonista con Maradona nel mondiale vinto dall’Argentina nell’86.  Con Juan Pablo contro il La Palma (gara terminata 4 a 1 per gli ogliastrini) è arrivato il primo gol con la maglia rossoblù, il gol del 3 a 1 con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo.