Site icon www.vistanet.it

Lanusei: è crisi. Tortolì forza quattro. Il Bari Sardo sfiora l’impresa.

Alessandro Piroddi, giovanissimo difensore del Tortolì.Ancora una sconfitta per il Lanusei in serie D, questa volta nella trasferta romana contro il Monterosi Fc (2-0). Padroni di casa che centrano i primi tre punti del campionato, lasciando a quota zero proprio la squadra di Hervatin, la cui panchina potrebbe iniziare a scricchiolare.

Ad aprire le danze per la squadra viterbese, dopo trenta secondi, è Pippi, abile a deviare un cross di Piro. Entro i primi 20′ gara e risultato praticamente già in ghiaccio: al 19′, infatti, una conclusione dalla distanza di Fanasca trova in Trini un valido alleato. Per il Lanusei è notte fonda. Quattro gare, zero punti, molte domande. Domenica al Lixius arriva il Rieti che naviga nelle zone alte della classifica.

Mentre il Lanusei attraversa un momento negativo, un ex sorride e gioisce per un inizio di stagione esaltante. E’ Francesco Loi che vola nel campionato di Eccellenza con il suo Tortolì, trascinato non da un giocatore che si è portato dietro, ma da uno che ha trovato già in rosa, quel Marco Nieddu giunto al sesto gol in due gare, sette se includiamo il gol vittoria contro il Budoni in Coppa.

A “Sa Suergera” di Girasole, i rossoblù infilano un altro poker, questa volta al La Palma Monteurpinu (4-1). Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa gli ospiti restano in dieci ma non riescono a sfondare. Gol al 46′ di Nieddu su rigore, pari di Caddeo al 56′. Al 79′ invenzione di Nieddu che fa 2 a 1. Negli ultimi cinque minuti, Guti e Alessandri fissano il risultato sul 4 a 1. Dopo due giornate, rossoblù a punteggio pieno e domenica prossima insidiosa trasferta a La Maddalena.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione, sfiora l’impresa il Bari Sardo di Tore Mereu che dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Seulo (1-3), vince in casa di Tore Boi e compagni per 2 a 0, sfiorando il terzo gol con Andrea Boi che si divora un’occasione clamorosa a porta spalancata, dopo un assist al bacio di Bonicelli. Eppure il gol dello 0 a 3 gli uomini di Mereu lo avevano anche trovato con “El Trenza” Pischedda, annullato dal direttore di gara per una presunta carica sul portiere barbaricino.

Primo tempo di marca Seulo che sfiora il vantaggio più volte, poi nella ripresa ecco uscire fuori gli ogliastrini, in gol con l’ex Villagrande Bonicelli, in contropiede, e poi con il raddoppio di Eduardo Murgia su punizione. Poi assedio finale, ma ai quarti passa il Seulo di Grudina.

Exit mobile version