Site icon www.vistanet.it

Arbatax Park di Corsa, seconda edizione: duecento gli atleti provenienti da tutta Italia

Si sono ritrovati in duecento, pieni di energie e puntuali nonostante le condizioni meteo avverse della notte precedente, pronti ad affrontare la doppia sfida lanciata dagli organizzatori della manifestazione: quella di mantenere nervi saldi e polmoni abbastanza forti per l’intenso percorso di dieci chilometri all’interno dell’Arbatax Park Resort e quella, altrettanto difficile, di resistere alla tentazione di fermarsi per qualche minuto a contemplare le bellezze che lo caratterizzano.

Una doppia sfida per nulla facile da affrontare, soprattutto per gli atleti più piccini, che il 25 settembre all’Arbatax Park hanno dovuto combattere con la tentazione di fermarsi ad osservare i tanti animali presenti all’interno del parco o di giocare a nascondino tra i fiori e la rigogliosa vegetazione del Resort.

Hanno mantenuto i nervi saldi e la concentrazione fino all’ultimo, invece, i vincitori elle tre categorie in gara: ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio per la categoria uomini il trentunenne Najibe Marco Salami, mezzofondista della società C.S. Esercito. Si guadagna l’argento l’atleta Luigi Leotta seguito da Daniele Ravasio che saluta dal podio con la propria medaglia di bronzo.

Prima tra le atlete Elisabetta Curridori, seguita da Patrizia Bernardini e Raffaella Sanna, mentre a guardare gli altri atleti dal gradino più alto del podio della gara non competitiva è stato l’atleta Jim Thijs.

All’evento, tra i duecento atleti, un ospite d’eccezione: il ciclista professionista Mauro Santambrogio (foto), giunto in Ogliastra per la manifestazione Arbatax Kuota Camp, prossimo grande evento dedicato agli amanti del ciclismo che avranno l’onore di essere allenati dal coach dal 30 settembre al 7 ottobre nella splendida cornice del resort.

Nuovo giro, nuova corsa dunque, ma sempre la stessa stupenda location ad accogliere gli atleti, che stavolta potranno visitare l’Arbatax Park Resort a bordo delle loro biciclette per assaporare una nuova esperienza all’insegna dello sport e del divertimento in un’oasi di pace e natura.

 

Exit mobile version