Site icon www.vistanet.it

La tortoliese Anna Paola Chiai regina della Nature Race a Villasimius

Anna Paola Chiai

Anna Paola Chiai

14423767_10207048160029483_119649523_oLa Run For Joy ASD, con il patrocinio del comune di Villasimius e dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, ha organizzato ieri la terza edizione della Nature Race, una gara sportiva agonistica dedicata a tutti gli amanti della corsa. L’edizione del 2016 ha presentato entusiasmanti novità a partire dall’inserimento della gara nel calendario del Campionato Italiano Mud Run.

Inoltre, ha dato la possibilità ai vincitori assoluti e di categoria di partecipare ai Campionati Europei OCR di questa specialità. La gara si è snodata in un terreno misto di asfalto, sterrato, sabbia ed acqua. Dieci chilometri di corsa ed ostacoli di vario genere, che hanno messo alla prova più di 400 atleti provenienti da ogni parte dell’Isola.

Prima della sua categoria e quinta tra le donne partecipanti è arrivata Anna Paola Chiai, 37enne di Tortolì, imprenditrice e mamma di due bambini, di sette e nove anni. “Mi alleno in palestra presso l ‘Ares Fitness di Tortolì di Roberto Mascia e da circa un mese mi alleno anche con l’atleta baunese Abel Geremias Fenude,che mi sta aiutando a migliorare i miei tempi nella corsa” afferma l’atleta tortoliese, ancora emozionatissima “Sono arrivata 71° in totale, su più di 400 partecipanti, 5°tra le donne e 1°nella mia categoria. Per me è stata una vera e propria sfida con me stessa e sono felicissima del traguardo raggiunto. Ringrazio tanto per il sostegno ricevuto mio marito, la mia famiglia e gli amici”.

 

Exit mobile version