Site icon www.vistanet.it

Perdite d’acqua e miasmi in via Lungomare ad Arbatax: la rabbia di residenti e commercianti

14139249_10210600084585117_131621312_oUn’enorme e maleodorante pozza d’acqua sta rendendo difficile la vita ai residenti e ai commercianti di via Lungomare ad Arbatax.

Da mesi gli abitanti di Arbatax stanno facendo i conti con un’ingente perdita d’acqua, che da un pozzetto sito in via Porto Frailis si riversa fino a via Lungomare, arrivando addirittura ad interessare la zona antistante la Farmacia. Nonostante le numerose segnalazioni all’amministrazione comunale e ad Abbanoa, la situazione non fa che peggiorare nel tempo, creando non pochi danni all’immagine del borgo marinaro e innumerevoli disagi ai residenti e ai commercianti che nella via hanno le proprie attività commerciali.

“Siamo stanchi di telefonare ad Abbanoa e ai Vigili urbani di Tortolì per lamentare la situazione” affermano i commercianti arbataxini “L’acqua che esce dal pozzetto è tanta e ha un odore nauseabondo. In questo modo si lavora male e si offre ai turisti un’immagine di Arbatax poco lusinghiera: vedere i vacanzieri che ogni giorno, in punta di piedi e tappandosi il naso, cercano di attraversare la strada, è davvero triste. Solo ieri, dopo tanto insistere, abbiamo ricevuto la visita del sindaco e dei vigili urbani. Speriamo che la situazione possa presto tornare alla normalità anche se i provvedimenti sarebbe stato più utile prenderli all’inizio della stagione turistica”.

    

Exit mobile version