Site icon www.vistanet.it

Arzana si prepara per festeggiare San Vincenzo Ferrer dal 20 al 23 agosto

Chiesetta San Vincenzo, Arzana

Chiesetta San Vincenzo, Arzana

Il Comitato Leva 86 di Arzana organizza quest’anno i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferrer, che si terranno dal 20 al 23 agosto.

Ricco il programma della festa, che inizierà sabato 20 agosto con  la messa e la processione solenne del simulacro del santo per le vie del paese, in compagnia dei cavalieri, dei fucilieri e delle launeddas di Luigi Lai. Alle 20 balli in piazza con il fisarmonicista G.Mereu e a seguire il concerto in piazza del noto cantante Paolo Meneguzzi.

Per domenica mattina è prevista la messa nella chiesetta campestre dedicata al Santo e nel pomeriggio presso San Martino la seconda edizione del Battesimo della Sella e l’esibizione degli allievi del centro equestre Monte Idolo. A seguire, intrattenimento per tutte le età: giochi di società, truccabimbi e tanto altro a cura di alcuni volontari. Alle 20 balli in piazza e lo spettacolo della Pola Show, giunta al 30esimo anniversario.

Lunedì 22 il simulacro del santo farà ritorno in parrocchia, dopo la messa solenne e la processione per le vie del paese. In serata ancora divertimento con i balli in piazza e la gara poetica con Mureddu, Donaera e Dionigi accompagnati dai Tenores di Arzana.

I festeggiamenti termineranno martedì 23 agosto con Sa Corona per le vie del paese e, in serata, con i balli in piazza in compagnia del fisarmonicista G.Mereu e del gruppo Kantidos .

 

 

 

Exit mobile version