Site icon www.vistanet.it

Rapina e spaccio di stupefacenti. Arrestate sette persone tra Bari Sardo, Villanova, Arzana e Lotzorai

carabinieri

carabinieri

Alle 6 del mattino, i carabinieri della Compagnia di Lanusei, di Nuoro e di Jerzu, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Abbasanta, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero dell’XI Nucleo Elicotteri di Elmas, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lanusei, nei confronti di sette soggetti nei territori di Bari Sardo, Villanova Strisaili, Arzana, Lotzorai, per i reati di rapina e spaccio di ingenti sostanze stupefacenti.

Dalla conferenza stampa tenutasi stamane a Nuoro è emerso che le indagini hanno avuto origine nel 2013 e che hanno coinvolto, tra intercettazioni e perquisizioni, una vera e propria rete di malviventi ogliastrini composta da Mura Marco, Congiu Raffaele,  Mulas Celine, Cocco Claudio, Tegas Sergio, Murgia Cristiano, Cao Mosè, Piras Francesco, Loddo Andrea, Pischedda  Paolo.

I reati contestati al sodalizio sono: spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, porto abusivo di armi, truffa, simulazione di reato. Con la presente attività d’indagine si reputa di aver individuato un composto sodalizio criminale che trovava attestazione nel traffico di sostanze stupefacenti e che ha visto, tra i maggiori costituenti, affermati trafficanti di droga che rifornivano di stupefacente singoli spacciatori locali e che, al fine di continuare a procurarsi vantaggi, erano pronti a commettere ben più gravi delitti, per il raggiungimento dei loro illeciti obiettivi criminali. Nell’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Lanusei, sono state disposte 2 misure cautelari custodiali in carcere (Marco Mura e Raffaele Congiu) tre misure cautelari custodiali agli arresti domiciliari ( Celine Mulas, Claudio Cocco, Francesco Piras) due misure cautelari consistenti nell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria (Mosè Cao e Paolo Pischedda) e complessivamente deferiti 14 soggetti.

 

Exit mobile version