Site icon www.vistanet.it

Calcio mercato. Ganadu dice no al Bari Sardo e torna al Cannonau. Loceri a rischio iscrizione?

Polisportiva Triei

Polisportiva Triei

Renato Mereu (foto G.Melis)

Renato Mereu (foto G.Melis)

Il calcio mercato ogliastrino sta vivendo giorni movimentati tra smentite e colpi di scena. Uno degli ultimi vede come protagonisti Bari Sardo – Cannonau – Taloro Gavoi e il portiere Ganadu. L’accordo del portiere jerzese con il Bari Sardo di Tore Mereu era una cosa certa da settimane: negli ultimi giorni si era inserito il Taloro Gavoi, squadra di Eccellenza che aveva già fatto la spesa in Ogliastra con Federico Bonicelli, Marco Boi e il tentativo per Cristian Ferreli.

E’ notizia dell’ultima ora che Paolo Ganadu sarà il nuovo portiere del Cannonau Jerzu, un cavallo di ritorno. Ribaltato il tavolo degli accordi con il Bari Sardo, Ganadu difenderà la porta dei biancoverdi nel prossimo campionato di Prima categoria. Cannonau risolve la grana portiere dopo aver cercato Marco Conti, Mirko Lai, Mario Nieddu e Luca Pischedda.

La squadra del neo mister Martino Pisano incassa anche il sì di Andrea Pili e di Michele Salis, ma lascia andare il centrocampista Pietro Staffa, che ora diventa un pezzo pregiato del mercato. L’Osini di Valentino Porcu è alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante per affrontare al meglio la nuova avventura in Prima categoria: per il reparto offensivo piacciono Daniele Salerno e Matteo Mulas. Il portiere Mirko Lai potrebbe rientrare al Perdasdefogu ma ora sulle sue tracce si è messo la Castor di Cantelmi, questo significa che Mario Caussi potrebbe scegliere altri lidi. La Polisportiva Triei dopo Daniele Incollu pensa alla porta e potrebbe esserci il ritorno di Marcello Pilia. Simone Monni potrebbe lasciare il Tortolì, su di lui Idolo, Bari Sardo e occhio al possibile ritorno a Baunei.

Notizie per niente rassicuranti arrivano da Loceri, che aspetta il ripescaggio, che si troverebbe senza dirigenti con un fuggi fuggi generale di vari giocatori come Jacopo Magari al Cardedu, occhio anche ad Andrea Deiana, Fanelli al Selene, Massimiliano  e il classe 1998 Nicolas Lepori al Bari Sardo. Cardedu che ha definito anche l’ingaggio di Alessandro Murreli e potrebbe anche puntare al centrocampista Marco Mereu, sempre in uscita dal Loceri. L’Idolo Arzana è sempre alla ricerca di un forte centrocampista e di un attaccante che potrebbero entrambi arrivare dalla Barbagia o dal Sarrabus, sviluppi attesi nei prossimi giorni. Marco “Zorba” Serra è un nuovo giocatore dell’Atletico Lotzorai.

Il Bari Sardo, dopo il clamoroso dietro front di Ganadu potrebbe ripiegare su Cotza, per lui sarebbe un ritorno; i biancoblù piazzano anche il colpo Renato Mereu, in arrivo dal Villagrande. Offerte per Carmine Errico, Giampaolo Usai, Marco Usai, Filippo Chiai, Ivano Lotto.

 

Exit mobile version