Site icon www.vistanet.it

Campionato regionale di karate. Pioggia di medaglie per gli atleti guidati da Giancarlo Loddo

Si è svolto la scorsa domenica a Flumini di Quartu il campionato regionale di Karate, ultima tappa della stagione 2015-2016. Alla gara, suddivisa in kumite e kata, hanno preso parte anche i giovani karateki della palestra Europa Club allenati dal sensei Giancarlo Loddo, cintura nera terzo dan.

“Ho vissuto questa esperienza altre volte, ma anche in questa gara, come sempre, in me c’è stata un’esplosione di emozioni, di passione e di entusiasmo” afferma Simone Loddo, figlio maggiore del maestro e giovane atleta del Dōjō tortoliese. “Le numerose vittorie ottenute sono state un grande passo per la nostra scuola di Karate. Vorrei per questo motivo ringraziare tutti gli atleti che si sono allenati duramente, Alessandro Vargiu per il sostegno morale e il ringraziamento più grande va al maestro Giancarlo Loddo, mio sensei di Karate e di vita.”

Simone Loddo, 20 anni e cintura nera, si è aggiudicato un quarto posto in entrambe le discipline; Marco Loddo, 17 anni e cintura blu, un oro nel kumite; Antonio Marcato, 17 anni e cintura arancione oro nel kata; Chiara Schiavone, 15 anni e cintura bianca un argento nel kata.

Gli atleti più piccoli, alla prima emozionante competizione, sono Giorgia Serra e Samuele Loi, rispettivamente di 8 e 9 anni, entrambi oro nel kata, e Francesco Marchioni, 10 anni, argento nel kata.

 

Exit mobile version