Site icon www.vistanet.it

Calcio mercato. Loi saluta il Lanusei: in panchina arriva Hervatin. Torna la Castor.

Francesco Loi (Foto Il Mio Album)

Francesco Loi (Foto Il Mio Album)

Inizio di settimana scoppiettante per il Lanusei che in una manciata di giorni chiude consensualmente  il suo rapporto con Francesco Loi e apre le porte dello spogliatoio al nuovo mister Gianluca Hervatin. Sarà l’ex giocatore del Parma a guidare la formazione ogliastrina nella prossima stagione in serie D. Mister Loi lascia, dopo cinque stagioni che hanno scritto la storia del Lanusei e del calcio ogliastrino. Per lui si parla di un interesse della Nuorese, ma occhio alla pista Tortolì.

Dopo la conquista della D da parte del San Teodoro, il Barisardo spera di arrivare in Promozione. A quel punto partirà ufficialmente la campagna acquisti sotto la direzione di mister Mereu. Stessa sorte per il Loceri, che aspetta il ripescaggio in Prima.

Anche il Lotzorai vorrebbe tornare in prima categoria e lavora in questi giorni per comporre una rosa per centrare l’obiettivo: si lavora per il portiere dove interessa Usai (Tonarese) e Mirko Lai (Osini), nei giorni scorsi contatti anche con Marcialis (Ussassai) e Conti (Atzara); a centrocampo si stringe per Pusceddu (Idolo). In avanti l’obiettivo è Vincis.

Torna in pista la Castor. I granata ripartiranno dalla Seconda dopo la rinuncia al campionato nella scorsa stagione. A giorni verrà annunciato il nome dell’allenatore: dovrebbe essere un ex giocatore della Castor, come riportare tutti gli ex castoriani a casa per costituire una squadra che incarni lo storico spirito della società granata. Quindi occhio al ritorno dei vari Fabio e Sergio Piras, Arzu, Luca Solanas e Alberto Pilia.

Giorni caldi anche per Cardedu e Cannonau: in programma riunioni per impostare la stagione.

La squadra che sembra avere già le idee chiare è l’Osini. La neopromossa in Prima categoria blinda Paolo Piras e Mario Todde, protagonisti della storica promozione; si cerca il sostituto di Mirko Lai, sarà uno tra Paolo Ganadu e Ivano Piroddi. Piace Antonio Orrù. In panchina  confermato Valentino Porcu.

Ancora senza una panchina Alberto Piras, su di lui tre società, Michele Cannas e Giuseppe Virdis. Dovrebbe restare su quella della Baunese Gualtiero Moro.

 

Exit mobile version