Site icon www.vistanet.it

Il Comune di Baunei ritira il prestigioso riconoscimento di Legambiente, le 5 vele.

Ivan Puddu, Salvatore Corrias alla premiazione Legambiente

Ivan Puddu, Salvatore Corrias alla premiazione Legambiente

Stamattina il Comune di Baunei ritirerà il prestigioso riconoscimento di Legambiente Turismo e Touring Club Italiano, le 5 vele.

Per le buone pratiche nella gestione sostenibile del nostro patrimonio ambientale in chiave turistica. A premiare il Comune di Baunei nella persona del Sindaco di Baunei Prof. Salvatore Corrias e del Consigliere Ivan Puddu, i vertici di Legambiente Nazionale, del Touring Club. Si prevede la presenza del Ministro ai Beni Ambientali, Culturali e del Turismo Dario Franceschini.

“Oggi abbiamo portato a Roma la nostra bellezza. Il riconoscimento delle Cinque Vele da parte di Legambiente e di Touring Club ci gratifica e ci impegna. Il fatto che il nostro sia uno dei primi territori d’Italia a forte valenza ambientale e paesaggistica ci proietta nello scenario nazionale ed europeo in maniera forte e decisa. E’ motivo, questo, di grande soddisfazione che ci carica di responsabilità rinnovate, nel senso che la nostra costa, la raccolta differenziata con il nuovo ecocentro, il bikesharing, un porto d’avanguardia e la qualità ambientale dell’intero territorio valgono di certo le Cinque Vele, ma molto c’è da fare proprio in questo senso. Inizieremo con il Piano di gestione del SIC. Baunei e l’Ogliastra sono sulla giusta via” commenta il primo cittadino Salvatore Corrias, di recente riconfermato alla guida della comunità baunese. 

 

 

Exit mobile version