Site icon www.vistanet.it

Accademia Ogliastra. “Manlio Selis”: Accademia con Frosinone, Fiorentina e Assemini.

Lunedì scorso al “Granirò Beach” di La Caletta (Siniscola) c’è stata la presentazione del 20° Torneo Internazionale “Manlio Selis” che si disputerà dal 1 al 5 giugno tra Olbia, San Teodoro e Siniscola.

E’ stata l’occasione anche per il sorteggio dei gironi della manifestazione, una delle più importanti se non la più importante a livello giovanile. Avrà l’onore di parteciparvi per il secondo anno consecutivo e come unica società ogliastrina, l’Accademia Ogliastra. La società di Elmar Ligurgo è stata inserita nel girone H con Frosinone, GS Assemini e Fiorentina.

“Essere l’unica società ogliastrina a partecipare a questo torneo così importante – racconta Ligurgo – e l’unica ad avervi mai partecipato, è motivo di orgoglio per noi. Torniamo al “Manlio Selis” con ancora più entusiasmo, dopo l’esperienza dell’anno scorso, consapevoli dell’importanza del palcoscenico e delle realtà che incontreremo. I nostri esordienti, che intanto hanno vinto il titolo provinciale, vivranno giornate uniche. Penso che non dobbiamo pensare solo a quel 0,01% che giocherà nelle società professionistiche ma soprattutto a tutti gli altri che almeno una volta potranno vivere un sogno. Ci saranno società come Milan, Juventus, Torino, Roma, Atalanta, Palermo, Genoa, Cagliari, Trapani, Olbia, Junioral Bucarest, Chelsea, Malmo FF, e tante altre. “