Site icon www.vistanet.it

Serie D. Lanusei: tutta la stagione passa per la sfida contro il Castiadas.

ASD Lanusei Calcio

ASD Lanusei Calcio

Sabato pomeriggio sarà una sfida da “dentro o fuori”. Al Lixius si giocherà la finale playout tra i padroni di casa del Lanusei e il Castiadas di Bernardo Mereu. Chi perde saluta la serie D.

A dire il vero, ai ragazzi di Francesco Loi basterebbe anche un pareggio, visto la miglior posizione di classifica raggiunta al termine del campionato, ma guai a fare calcoli in questo tipo di partite (ricordiamo che in caso di pareggio al termine dei 90 minuti, saranno disputati i supplementari, se sarà ancora pareggio, Lanusei salvo, Castiadas in Eccellenza). Gli ospiti vorranno quanto i lanuseini la salvezza, e saranno ancora più agguerriti dopo la decisione del Questore di Nuoro di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Cagliari. Fatto che impedirà ai giocatori del Castiadas di avere il supporto dei propri tifosi durante la partita. Giorni di polemiche con il presidente del Castiadas Piu, sconcertato da questa decisione che ha spiazzato anche la società del presidente Arras (non ci sono mai stati problemi tra le due società in questi anni).

Il Lanusei ha tutti i mezzi per confermare la categoria dopo un campionato dai due volti: entusiasmante nella prima parte della stagione, quasi disastrosa nella seconda parte. Ora la possibilità, davanti ai propri tifosi e all’Ogliastra intera, di raggiungere una salvezza che a dicembre sembrava una pura formalità. Ora c’è l’ostacolo Castiadas da superare. La squadra del Sarrabus in panchina dispone di quel “santone” del calcio regionale che porta il nome di Bernardo Mereu, già capace di una salvezza miracolosa ai tempi del Progetto S.Elia. Dopo un avvio disatroso, un punto nelle prime nove giornate, la rivoluzione di gennaio, ecco il Castiadas giocarsi la possibilità di restare in D, impensabile solo qualche mese fa.

Gli ogliastrini sono consapevoli della forza e dell’imprevedibilità della squadra di Mereu, conoscono le insidie della gara.  Mister Loi sembra intenzionato a schierare i suoi “soldati” di fiducia: Floris tra i pali, Piras, Cocco, Venneri e Aramu in difesa; Deligios, Cardia e Masia in mediana con Angheleddu trequartista dietro a Figos e Ladu.

Un intero paese e non solo, aspetta l’inizio del match. Appuntamento quindi sabato alle 16.30 al Lixius.

 

Exit mobile version