Site icon www.vistanet.it

Palla, il pittbull più famoso del web, testimonial dell’Advantix Running

Palla, il pittbull salvato e curato dai veterinari di Oristano

Palla, il pittbull salvato e curato dai veterinari di Oristano

Domenica 12 giugno a Milano si terrà Advantix Running, la maratona no profit di solidarietà per gli amici a quattro zampe e i loro proprietari. Ospite d’onore la cagnolina Palla, testimonial di “Effetto Palla” la  Onlus istituita per curare gli animali abbandonati che non appartengono a nessuno.

Palla è stata protagonista tempo fa, suo malgrado, di una storia di inciviltà e crudeltà nelle campagne di Oristano. Qualcuno le ha stretto un cappio di nylon al collo, che le ha completamente lacerato la pelle e fatto gonfiare il muso, riducendola in fin di vita, per poi abbandonarla. La dolcissima pitbull è stata salvata dagli operatori della Asl 5 di Oristano, mentre vagava in condizioni disperate per le campagne, ed è stata affidata alle cure dei veterinari della Clinica Due Mari di Oristano.

Oggi sta bene ed è diventata testimonial della onlus che si batte contro i maltrattamenti ai danni dei randagi. Palla, che ha conquistato l’intero web, è stata capace di interpretare il significato più autentico di Advantix Running, che consentirà di allargare a tutta Italia una rete di solidarietà veterinaria.

 

Exit mobile version