Site icon www.vistanet.it

Bertoldi gela il Lixius. E’sempre Nieddu-gol. Cannonau e Bari Sardo: raffiche di gol.

Marco Nieddu ancora in goal

Nella 27esima di serie D, nuova caduta casalinga del Lanusei, in uno scontro diretto contro una concorrente per la salvezza. Al Lixius passa di misura il Cynthia 1 a 0 con un gol al 91′ di Bertoldi. Vittoria e aggancio in classifica a quota 26 punti da parte degli ospiti. Lanusei in piena zona playout. Ricordiamo che la squadra di Loi deve recuperare ancora la gara contro l’Arzachena.
In Eccellenza, ancora una volta ci pensa Marco Nieddu a caricarsi sulle spalle il Tortolì. A Monastit finisce 1 a 1: vantaggio Kosmoto al 41′ con Fanni, pari tortoliese nella ripresa con il capitano al 65′.
Non sembra avere una fine la crisi del Girasole. L’unica squadra ogliastrina in Promozione, subisce l’ennesima sconfitta al cospetto della Monteponi Iglesias (1-2). Il gol locale porta la firma di Stefano Murreli allo scadere con una sventola da fuori.

In Prima, non riesce l’impresa al Cardedu di fermare la capolista del girone C, ossia il Seulo, sempre più in vetta a +7 dal secondo posto occupato dal Bari Sardo (una gara in meno). La capolista supera gli ogliastrini per 2 a 1 grazie alla doppietta del cecchino Chicco Trogu, extraterrestre della categoria; di Cabras il momentaneo pareggio per la formazione allenata da Roberto Boi, alla seconda sconfitta consecutiva. Continua l’inseguimento il Bari Sardo che si sbarazza facilmente del Perdasdefogu (6-1) davanti ad un Circillai strapieno, stranamente anche di forze dell’ordine a garanzia dell’ordine pubblico. Al festival del gol in campo partecipano Andrea Mameli (doppietta), Giolitti, Boi, Pistis e Mereu. Vince anche l’Idolo Arzana in casa contro il Sadali (3-1) con le reti di Melis e Marco Lancioni (doppietta). Il Cannonau Jerzu batte al Teccodì l’Aritzo per 5 a 1, vittoria dedicata a Gianfranco Aresu, scomparso nei giorni scorsi. Prestazione maiuscola dei biancoverdi: apre Di Fiore, poi Alessio Fontana e a chiudere il tris di Marco Boi. Finisce in parità Villagrande-Desulo (1-1): vantaggio dei villagrandesi con Erik Scudu, pari di Cocco. Pareggio anche nell’attesissimo derby tra la Baunese e il Triei con un Planedda vestito a festa con i Cuba 2.0 sempre protagonisti. Finisce 1 a 1 dopo il vantaggio ospite con Buttili e il pari al 94′ di Mucaria. Pesante sconfitta per il Seui in casa del real Villanovatulo (5-1).

Nel campionato di Seconda, l’Osini capolista raccoglie un punto preziosissimo in chiave futura ad Arbatax (1-1). La squadra di Porcu passa con Puddu ma poi viene ripresa dal solito guizzo letale di Luca Mameli. A fine gara vince il fair play e il lungo terzo tempo tra le due squadre. Osini che resta in vetta a quota 47, a -5 c’è il Loceri di Magari che a Ulassai non senza qualche difficoltà, a dimostrazione che sebbene non ci siano retrocessioni, le squadre non regalano nulla. Gli ospiti portano a casa i tre punti grazie ai gol di Michele Deiana e Arras. Tornando invece all’Arbatax, la squadra di Cuccu è terza a quota 38, passato il Tertenia che è la delusione di questa fase della stagione. Cinque pareggi nelle ultime cinque gare. Il Birdesu dopo il Loceri, ferma sul pari anche la formazione di Massimo Melis (1-1) che sbaglia troppo sotto porta, segna con Langiu poi si fa raggiungere dal rigore di Usai. Finisce a reti bianche il derby Talana-Urzulei (0-0). Vittoria esterna per il Selene Lanusei a Lotzorai (0-2) con i gol di Pistis e Marongiu. L’Ussassai fa suo il derby contro il Gairo (1-0) grazie al gol di D. Concu e alle parate di Marcialis.

Exit mobile version