Site icon www.vistanet.it

Cardedu. Durante un maxi posto di blocco in notturna, i carabinieri trovano un fucile

Posto di blocco Cardedu - Carabinieri stazione di Jerzu - Foto di Paolo Pigliacampo

Posto di blocco Cardedu - Carabinieri stazione di Jerzu - Foto di Paolo Pigliacampo

Durante la notte, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno effettuato dei controlli  lungo la SS 125, in località “Is Carcuris”, tra la Marina di Gairo e Cardedu, con l’impiego di 4 pattuglie automontate e il supporto della Stazione Mobile per l’utilizzo dell’illuminazione di supporto.

Nel corso del servizio sono state controllate circa 50 autovetture, identificate 72 persone ed effettuate 5 contravvenzioni al codice della strada. Al termine dell’attività di controllo i militari del Nucleo Operativo di Jerzu, nel corso della bonifica del posto, hanno rinvenuto a bordo strada della SS 125, a circa 800 m dai posti di controllo, nel tratto che separa Cardedu e Bari Sardo, un fucile doppietta a cani esterni calibro 16 con matricola abrasa occultato all’interno di un busta di plastica nera.

Al momento le ipotesi del ritrovamento sono due. Quella più probabile è che qualcuno alla vista del grosso dispositivo di controllo abbia deciso di gettare l’arma per evitare di essere arrestato. Altra tesi è che l’arma ( perfettamente funzionante) fosse stata nascosta appositamente lungo la suddetta strada nei giorni precedenti per poter essere poi utilizzata.

Le indagini sono in corso a cura dei militari di Jerzu che hanno proceduto a sequestrare l’arma ed a inviarla al Reparto Investigazioni Scientifica di Cagliari per gli accertamenti del caso.

Posto di blocco Cardedu – Carabinieri stazione di Jerzu – Foto di Paolo Pigliacampo Posto di blocco Cardedu – Carabinieri stazione di Jerzu – Foto di Paolo Pigliacampo

Exit mobile version