Site icon www.vistanet.it

Tortolì. In migliaia per il gran finale del carnevale ogliastrino

Grandissimo successo per il carnevale in salsa tortoliese, che ieri pomeriggio ha registrato migliaia di presenze e fatto divertire grandi e piccini dalle 15 fino a tarda sera.

La sfilata di ieri ha sancito la fine del carnevale in Ogliastra, che quest’anno più che mai è riuscito a coinvolgere tantissime persone, in un turbinio di allegria e colori.

Dopo la sfilata dei carri allegorici, capitanati da quello tortoliese ispirato al lontano Oriente ( foto), migliaia di persone si sono riversate in Via Monsignor Virgilio e in Piazza Rinascita, per divertirsi al ritmo della musica dei dj Nico, Pierpy e Massy. Durante il pomeriggio sono state numerose anche le attività proposte per i bambini, veri protagonisti del carnevale. Degno di nota anche il riuscitissimo flash mob “One Billion Rising” organizzato nel piazzale delle scuole elementari in contemporanea mondiale, contro la violenza di genere.

Grande soddisfazione per gli organizzatori. “Siamo felicissimi di come è andata la serata” racconta Michele Mirto “Abbiamo festeggiato con circa settemila persone, è andata alla grande. La fatica di questo periodo è stata ampiamente ripagata dall’entusiasmo della gente. Ringrazio di cuore tutti coloro che con il proprio contributo hanno reso questo carnevale indimenticabile. Sull’onda di questo successo, stiamo già pensando alla prossima edizione!”.

Stesso entusiasmo da parte del gruppo del Centro di Aggregazione Sociale di Tortolì: “Siamo contentissimi di come è andato questo Carnevale. Nonostante le mille difficoltà, anche quest’anno siamo riusciti a fare qualcosa di bello mostrando grande affiatamento e soprattutto dando un’ immagine positiva del carnevale. Ciò che ci ha piacevolmente stupiti, questa volta, è stata la collaborazione sincera creatasi tra gruppi e singoli: noi, Michele che ha organizzato, i carri degli altri paesi, i privati che gratuitamente si sono messi a disposizione dell’organizzazione lavorando per ore al fine di garantire la buona riuscita dell’evento. Soprattutto, per la prima volta abbiamo potuto apprezzare una maggiore partecipazione anche da parte dell’amministrazione comunale che ha accolto la nostra richiesta di offrire le frittelle ai carri ospiti. Tortolì, a nostro parere, anche con questi piccoli gesti ha dimostrato di poter essere una cittadina ospitale”.

 

 

 

Exit mobile version