Site icon www.vistanet.it

“Sette emozioni in sette treni”, parte la stagione turistica autunnale del Trenino Verde.

“Autunno in treno. Sette emozioni, in sette treni” è l’iniziativa dell’Associazione Turistica Trenino Verde Alta Ogliastra. Sette nuovi itinerari della linea Arbatax-Mandas, un modo per allungare la stagione turistica anche all’autunno.

Si parte da domenica 18 ottobre, ogni settimana, fino al 29 novembre. Si farà tappa nei territori di  Gairo Taquisara, Ussassai, Seui, Sadali, Osini e Ulassai. Un viaggo nel cuore dell’Ogliastra alla scoperta della storia, delle tradizioni, della natura, dell’archeologica, dei colori e dei sapori della provincia.

“Dopo un impegno di mesi, un grosso lavoro organizzativo, grazie alla disponibilità di ARST riusciamo a partire – scrivono gli organizzatori sul profilo Facebook dell’associazione –  Dal 18  ottobre il Trenino Verde viaggerà per il resto del 2015 con un forte impegno anche per la stagione 2016. Insieme a noi per conoscere il territorio. I viaggiatori avranno la possibilità di fermare in qualsiasi punto lungo la linea per godere del panorama,   possibilità che i treni a calendario non offrono.  In ogni stazione di arrivo vi aspetteremo con un caloroso benvenuto e a bordo, durante il viaggio, vi coccoleremo con i prodotti tipici e racconteremo  la storia del nostro territorio. Con i nostri treni faremo tappa in luoghi insoliti: uno scorcio panoramico sul lago, a 40 metri sul ponte di san Gerolamo, oppure, lungo i binari per un caffè nel mezzo del bosco. Non un viaggio uguale all’altro.  Ogni viaggio a tema.”

Queste le parole dell’associazione che non possono non incuriosire gli aspiranti viaggiatori che per la prima volta avranno la possibilità di viaggiare sulla tratta più bella della Sardegna, fuori stagione.  Per informazioni è possibile contattare destinazioneogliastra@gmail.com infotreninoverde@gmail.com, o al telefono 393 8514135 oppure 320 7967897.

Il calendario nel dettaglio:

Gairo Taquisara
18 ottobre: Mandas-Gairo Taquisara. Nuraghe Serbissi e Grotte di Gairo Taquisara. Un Treno per l’Archeologia in collaborazione con Amici di Sardegna Onlus

Ussassai
25 ottobre: Mandas – Ussassai. Sagra della Mela. Un Treno per Ussassai. Per salvare le tipicità del nostro territorio

 Seui
01 novembre: Mandas – Seui, sagra de “Su Prugadoriu” Un Treno per “Su Prugadoriu”

 

Exit mobile version