Site icon www.vistanet.it

Il Golgo e le Rocce Rosse fanno da cornice all’ultimo video del rapper Clementino (VIDEO)

Un frammento della clipo musicale Clementino con alle spalle le Rocce Rosse

Gli scenari mozzafiato della bella Ogliastra nuovamente protagonisti. Dopo spot, film ( Quella sporca sacca nera del regista tortoliese Mauro Aragoni, il video del rapper romano Noyz Narcos), stavolta è stato il partenopeo Clementino a scegliere come location la provincia più bella d’Italia.

A fare da cornice all’ultimo video musicale di Clementino “Sotto le stelle”, gli scenari western del Golgo a Baunei, le spettacolari Rocce Rosse ad Arbatax, la spiaggia di Lotzorai dalla quale si intravede l’isolotto. Il rapper napoletano canta dell’attualissimo tema dell’ immigrazione, un pezzo che racconta di un ragazzo costretto ad emigrare al Nord in cerca di lavoro, ma rimasto profondamente legato alla sua terra.

A proporre i meravigliosi paesaggi ogliastrini è stata la modella di origini di Ilbono Vanessa Barrui, alla quale per questo video è stata affidata dal regista Mauro Russo la produzione, oltre che essere una delle protagoniste della clip musicale, insieme alla cagliaritana Althea Mattana.

“Il regista e Clementino cercavano per questo video un contesto naturalistico eccezionale e io ho pensato subito all’Ogliastra, indicando una serie di luoghi dai quali loro sono rimasti estasiati, in particolar modo dalle rocce rosse. Sono molto felice di aver potuto dare risalto alla mia terra, per la quale provo sempre un odi et amo, un contrasto di emozioni che solo lei mi sa regalare. Sono stati giorni di fuoco, in tutti i sensi, ma ne è valsa la pena.”

Vanessa si ritrova per la seconda volta, dopo il recente video di Madh,  ad assumere il non facile compito di responsabile di produzione. “Mi piacerebbe – aggiunge – proseguire per questa strada” e lascia supporre che in cantiere abbia anche altre proposte. E non abbiamo dubbi che metterà il suo zampino, ancora una volta, per la promozione della sua Ogliastra.

 

Exit mobile version