Site icon www.vistanet.it

Broadway here we come. L’Accademia del Musical si esibisce a teatro

broadway here we come, locandina

broadway here we come, locandina

Undicesimo spettacolo per l’Accademia del Musical George Gershwin di Tortolì, capitanata dal direttore artistico Massimiliano Melis. Sabato 6 giugno alle 19 andrà in scena “Broadway here we come”, presso il Teatro San Francesco di Tortolì.

Il musical che i ragazzi dell’Accademia porteranno in scena è una rivisitazione del celebre e fortunato “Sister Act”. Come ogni anno, alla prima parte dedicata ad un singolo musical, seguirà una seconda dedicata ai brani in versione Glee. Sul palco i giovani talenti ogliastrini porteranno i successi di Carole King, George Michael, Ed Sheeran, Ariana Grande, Billy Joel e di tanti altri grandi artisti del panorama musicale mondiale. A coordinare i ragazzi, la vocal coach Beatrice Ubaldi e la coreografa Greta Fardo.

“Quest’anno ci saranno due importanti novità all’interno dello spettacolo” spiega Massimiliano Melis “La prima rappresentata dalla presenza degli adulti all’interno dell’Accademia, la seconda relativa al debutto del nostro piccolo coro Gospel. Alla fine dello spettacolo ci sarà poi una sorpresa per il pubblico: la partecipazione del gruppo TamburA Battenti, tredici percussioniste che si uniranno a noi in un’importante performance”. L’impegno su importanti temi (quest’anno quello dell’omofobia) che ha sempre contraddistinto il lavoro dell’Accademia, ha portato i ragazzi ogliastrini ad essere inseriti,per il 2015, nella Queeresima ( i quaranta giorni di cultura, accoglienza e condivisone orchestrati dall’ARC e dal Sardegna Pride).

 

Exit mobile version