Site icon www.vistanet.it

Tortolì, Monumenti Aperti 2015. Grande partecipazione prevista per la 19esima edizione

orologio campanile ( foto Roberto Mirai)

orologio campanile ( foto Roberto Mirai)

Tortolì ha aderito all’edizione 2015 di Monumenti Aperti. Il comune invita i cittadini a partecipare alla manifestazione culturale giunta alla sua diciannovesima edizione, che in Sardegna conta già 51 comuni iscritti.

La manifestazione che avrà luogo a Tortolì- Arbatax il 16 e 17 maggio intende promuovere e valorizzare il patrimonio culturale ed ambientale, sia in ambito urbano che extraurbano, coinvolgendo attivamente e sensibilizzando la comunità locale. L’evento prevede l’apertura gratuita al pubblico dei siti e dei monumenti di valore culturale ed ambientale presenti sul territorio comunale, che potranno essere ammirati dai visitatori accompagnati dai volontari che ne illustreranno la storia attraverso visite guidate gratuite.

Per tale motivo l’amministrazione invita cittadini, studenti, operatori turistici, associazioni culturali, religiose e di volontariato a manifestare il proprio interesse a partecipare, a titolo gratuito, alla realizzazione della manifestazione che si terrà sabato 16 e domenica 17 maggio 2015.

 

Exit mobile version