Site icon www.vistanet.it

Serie A. Troppa Lazio per questo Cagliari.

Cagliari Lazio 1-3

Non riesce l’impresa ai rossoblu di fermare la super Lazio di Pioli (quarta vittoria consecutiva) che si concede di sbagliare anche un rigore.

Al Sant’Elia finisce 3-1 per i laziali, al Cagliari la consolazione del ritorno al gol di Sau, se si può trovare un lato positivo. Perché di positivo c’è poco o niente. La squadra di Zeman ora è penultima a 21 punti, scavalcato dal Cesena che sale a quota 22 dopo il pirotecnico 3 a 3 a Verona contro l’Hellas. L’Atalanta resta a quota 26, dopo la sconfitta casalinga contro il Torino (1-2), inutile ma favoloso il gol dell’ex rossoblu Pinilla.
La squadra di Zeman parte bene ma con il passare dei minuti cede campo e gioco ai laziali: al 31′ discesa di Felipe Anderson, cross in mezzo, Mauri protegge il pallone all’altezza dell’arietta piccola e porge un cioccolatino solo da scartare a Klose che fa 1 a 0. Sussulto per i sardi con Dessena (35′) e Mpoku (42) ma niente da fare. Nella ripresa, ecco la fiammata rossoblu con la conclusione di Marco Sau, deviazione di un difensore biancoceleste e Marchetti scavalcato, 1 a 1. La gioia per il pari dura poco. Al 60′ Crisetig sgambetta Keita in area, rigore che Lucas Biglia trasforma per il nuovo vantaggio ospite. Al 69′ altro rigore per i laziali, ancora un fallo su Keita, ancora Biglia dal dischetto e palla sparacchiata in curva. Occasione per Keita su invito di Anderson, Balzano salva sulla linea. Ancora l’argentino, uno dei migliori assieme a Keita, sfiora ancora lo doppietta all’84esimo. Tris che arriva nei minuti di recupero: fallo ai trenta metri sempre sul gioiellino Keita, conclusione chirurgica di Parolo e palla nell’angolino alla destra di Brkic.
Notte fonda per il Cagliari, sicuramente non sono queste le partite dove fare punti, però si può e si deve fare di più. La salvezza è a -5, ossia il sedicesimo posto occupato dell’Atalanta. Ormai è una lotta a tre: con il Parma già in B, Atalanta Cesena e la squadra di Zeman si giocheranno l’unico pass per stare in serie A. Per il momento il Chievo a 32 può stare tranquillo, momentaneamente.
Per quanto riguarda la Lazio, settimo risultato utile consecutivo, terzo posto, terza vittoria esterna consecutiva.

 

Exit mobile version