Site icon www.vistanet.it

L’Ipsar di Tortolì vince il 2 premio del concorso “Give Me Five” di Sardegna Solidale

Nella foto la premiazione della classe 1 a dell'Ipsar, corso OSS

Hanno partecipato insieme ad altre 500 studenti dell’isola al concorso “Give Me Five”, organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale , nell’ambito del progetto “Scuola & Volontariato” e hanno vinto il secondo premio. Stiamo parlando della classe 1^ A del corso di Operatore Socio Sanitario dell’IPSAR Tortolì.

Il  concorso aveva lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e far conoscere la realtà del volontariato presente in Sardegna agli studenti delle scuole superiori, a partire dalla loro personale percezione del volontariato e della solidarietà.

La classe 1 A dell’Ipsar di via Santa Chiara  impegnata durante un percorso annuale in attività di volontariato con le tante associazioni presenti sul territorio grazie al progetto “Voglio Darti una Mano”,  ha dunque deciso di partecipare al concorso indetto da Sardegna Solidale realizzando un toccante video che ha vinto il secondo posto fra i 140 lavori presentati. Attraverso di questo gli studenti hanno raccontato le attività del volontariato: dalla storia, fino alle loro testimonianze e riflessioni.

“E’ stata una bellissima esperienza-  racconta Michela, una delle ragazze che ha preso parte al progetto – sicuramente un’ottima occasione di crescita personale. E’ stato un bel lavoro, frutto anche del volontariato svolto durante l’anno, per esempio, presso la Rsa, insieme agli anziani, abbiamo ascoltato le loro storie e chiacchierato, insieme ai ragazzi di Ogliastra Informa abbiamo preso parte alle mile attività dell’associazione. Sono soddisfatta di questo percorso, e questo premio è arrivato inaspettatato per questo siamo ancora più felici.”

“Grazie al Dirigente GianBattista Usai che apprezza ed incoraggia  queste attività- spiegano i docenti dell’Ipsar-  il progetto va avanti da ottobre con entusiasmo e a completamento di quelle che sono le tradizionali attività didattiche. Crediamo profondamente che rendere partecipi gli alunni in prima persona migliori l’apprendimento. Tutta la classe si è impegnata e continua a farlo tutte le volte che si presenta l’occasione. Ci auguriamo che questo premio serva ad  incoraggiare ulteriormente lo spirito solidale e l’altruismo dei nostri giovani studenti”.

Il premio di 1000 euro vinto dalla classe andrà  in beneficenza, si pensa all’adozione di un bambino a distanza.

Il link a parte del video che ha vinto il concorso Give me five.

4 days ago – online – prednisone overnight no prescription required. order prednisone cod, online order prednisone generic prednisone 

Exit mobile version